venerdì 11 settembre 2009

Berlu e l'onnipotenza

Berlusconi annuncia “Sono il recordman italiano come Presidente del Consiglio” perplessità tra le istituzioni, aspettate di vedere cosa succederà quando annuncerà che ha anche vinto la gara a chi piscia più lontano fra i dittatori.


Basta, Berlusconi ha deciso, lui è "di gran lunga il migliore presidente del consiglio che l'Italia abbia potuto avere nei 150 anni della sua storia" con buona pace di politici come Camillo Benso, Crispi, Giolitti, De Gasperi e Moro.

E in effetti quanti di questi politici hanno mai saputo godersi la vita? Avete mai visto De Gasperi invischiato in un giro di prostituzione? O magari Crispi che voleva far chiudere processi per mafia vecchi di 15 anni per evitare che venisse fuori il suo nome? Ma che politici possono mai essere stati questi, che passavano intere giornate nei palazzi di Governo per condurre l'Italia? Che vita è questa senza nemmeno potersi deliziare nella squadra di governo di qualche puttana d'alto bordo per il relax? Ecco, per esempio, De Gasperi ha mai dato festini a base di sesso? Ma certo che no signori! Era di vedute così ristrette che pensava solo a governare! Era addirittura fedele alla moglie! Dico di più, De gasperi nemmeno se la poteva permettere una villa!

Berlusconi ha dato spettacolo ieri alla conferenza a LaMaddalena, al fianco un allibito Zapatero, e di fronte una ancora più strabiliata platea di giornalisti, che mai aveva visto un uomo politico di quel rango lasciarsi andare ad un autocelebrazione così vergognosa

E ne ha per tutti il nano incerato, minaccia i giornali come La Repubblica e El Pais, ribadendo la minaccia di qualche mese fa, ventilando l'ipotesi di una perdita di lettori e pubblicità in seguito alle "calunnie" su lsuo conto. Dove il premier non riesce ad arrivare con i soldi lascia spazio alle intimidazioni, e così non potendo (ancora) comprare La Repubblica la ricatta con annunci di querele e fallimenti. A questo punto, se anche questo non dovesse funzionare temo che il caro berlusca passi all'ultima spiaggia, il manganello, prendendo spunto da un altro "grande" uomo politico, il buon Mussolini (peraltro anche lui battuto dal Berlusca, Mussolini fini appeso per i piedi, Berlusconi è ancora lì, quindi direi che su questo ha ragione)

Colmo dei colmi, evidentemente prendendo i giornalisti lì presenti e gli italiani all'ascolto per stupide pecore ottuse, prima improvvisa una gaffe che ricorda tanto quelle dello scodinzolante suo servo Fede, fingendo di non ricordarsi nemmeno il nome di chi gli forniva il puttaname vario, " un imprenditore di Bari, ormai noto, come si chiama Trantini o Tarantino"; e poi ventilando per La D'Addario una possibilita di carcere, in caso di una sua denuncia che clemente non ha ancora fatto (strano visto che di solito denuncia anche chi piscia a 10 kilometri dal cancello della sua villa), di 18 anni, in un paese come il nostro in cui gli omicidi prendono al massimo 6 anni con la condizionale e gli evasori fiscali, i corruttori e i collusi con la mafia fanno parte del Governo.


Vi lascio anche oggi con una chicca di satira, per ragionare e allostesso tempo sciogliere un pò dell'amaro con qualche risata, questa volta si tratta dello show di benigni alla festa del PD, vedetevelo perchè ne vale la pena:

http://www.youtube.com/watch?v=Gf7wPArFwe


p.s. Per tutti quelli che me lo chiedono per commentare basta selezionare anonimo tra le opzioni
p.p.s. Per tutti quegli altri che me lo chiedono si sto su facebook basta che cerchiate Diego Episcopo.



5 commenti:

Anonimo ha detto...

Era fesso chi governava prima di lui, per quale motivo non dovevano rubare visto che ne avevano la possibilità? Che poi vabbè, lui se l'è create apposta le possibilità di rubare di più, e ancora un altro paio di maniche...

Babbè, io sono ormai cosi disgustato dal nano che non posso disgustarmi piu di così neanche volendo.

Il problema rimane sempre lo stesso, idioti che lo appoggiano, probabilmente neanche sapendo perchè. Oh bè, povera Italia, chissà dove andremo a finire...

Mi raccomando, continua il lavoro, chissà che qualcuno, anche solo uno apra gli occhi...

CAT

Anonimo ha detto...

che prenda anke spunto da Mussolini ma se ha studiato la storia, il nano saprà anke ke fine ha fatto Mussolini, dovrebbe avere gli okki ben attenti se qualcuno si sveglia son guai x lui!!

Anonimo ha detto...

STI COMUNISTI....!!! IN POLITICA NON ESISTE NESSUNO PERFETTO...!!! CHI RUBA, CHI CAZZEGGIA E CHI POSA...!!! DALLA DESTRA ALLA SINISTRA!!! PERO' ALMENO RUBANDO RUBANDO, IL NANO, COME LO CHIAMATE VOI, CERCA DI REAGIRE ALLA CRISI! IL PIL DALL' ANNO SCORSO E' AUMENTATO E LA CRISI SI SENTE DI MENO!( LO AFFERMANO TUTTE LE FONTI POSSIBILI).. RUBANDO RUBANDO CERCA DI INVESTIRE E AMPLIARE IL MONDO DELL' INDUSTRIA(BASTI PENSARE AL PROSSIMO EXPO A MILANO)! PRENDE SPUNTO DA PAESI FORTI ECONOMICAMENTE.... PERCHE' FRANCIA AMERICA GIAPPONE HANNO IL NUCLEARE ( ORMAI AL 99% SICURO) E VENDONO LA LORO ENERGIA AD ALTRI PAESI, MENTRE NOI POVERI SFIGATI COMPRIAMO L' 85% DI ENERGIA? NON CRITICATE SEMPRE .... VI RICORDO CHE STIAMO NEL 2009 QUASI 2010 E NN SI PUO' PROGREDIRE PRENDENDO SPUNTO DAL PALEOLITICO..!!! RIFORME! QUESTE CI VOGLIONO...!!!

Anonimo ha detto...

Permettimi solo di replicare, in maniera educata e civile, possiamo discutere e creare un dibattito, e non semplicemente urlare e scomparire.

In fondo i blog stanno per questo no? Per confrontare le idee.

E' vero, in politica non esiste nessuno è perfetto, la politica è parecchio corrotta oggigiorno, anche per questo la sinistra non fa un opposizione decente, probabilmente oltre al fatto che è divisa, probabilmente xk stare come si sta ora conviene anche a loro.

Tuttavia c'è da dire, prescidendo dalla vita privata già deprorevole su cui potrei dibattere a lungo, che il tuo premier, che tanto fedelmente senza pensare segui, non ha preso di certo provvedimenti buoni per l'Italia e i suoi cittadini. Ha aiutato i terremotati? Credo che qualunque governo l'avrebbe fatto, non solo lui. Ha ucciso e sta continuando a uccidere la libertà di espressione? No, questo l'ha fatto solo lui, anzi no, l'ha fatto anche Mussolini.

Per quanto riguarda la crisi, sta solo peggiorando. Voglio proprio sapere da te da quali fonti hai saputo che ci sono dei miglioramenti: l'hai sentito da lui? O da qualche fonte che ha lui?
L'unico miglioramento è stato fatto dal governo Prodi che ha cercato di risanare il debito nell'unico modo possibile, cioè alzando le tasse, ma gli Italiani sono così egoisti e poco lungimiranti che vogliono risollevarsi dalla crisi, cosa che avantaggia tutti, ma non di tasca loro.

Che poi il problema di tutto è questo. Se gli Italiani fossero meno menefreghisti e volessero bene non dico agli altri, ma almeno a se stessi, si preoccuperebbero un minimo del loro futuro, penserebbero un minimo prima di fare una scelta, e non sceglierebbero per "ciò che conviene a me", ma per "ciò che fa bene a tutti, quindi anche a me".
E così non avremmo politici corrotti (di qualsiasi schieramento eh) al governo.

Come cita sempre il proprietario del blog, gli Italiani hanno quello che meritano. Evidentemente la maggioranza di Italiani che votano un egoista ladrone, sono egoisti ladroni ai quali non interessa niente dell'Italia, o almeno non vogliono pensare colla loro testa e capire che qui qualcosa non va...

...(continua)...

Anonimo ha detto...

...(continua)...

Per quanto riguarda il nucleare, sai quanto è indebitata l'America, per il nucleare? Visto che tu parli di fonti, vai a fare una ricerca, anche modesta, vedrai quanto è grande il debito che si è creato per colpa delle centrali nucleari, che inquinano, e riparle e smaltire le scorie costa di piu di quanti soldi entrano.

Se noi in Italia dovessimo costruire una centrale nucleare, oltre al fatto che non abbiamo soldi per ultimarla, quindi la finiremmo tra 10 anni una centrale che già ora è indietro come standard rispetto alle centrali del resto del mondo, tra 10 anni sarà ancora più arretrata, e questo significa che bisognera pagare per rimodernarla, cioè altri soldi, e fino a mo non entrerebbe ancora in funzione eh.

Quindi a conti fatti sembra che non sia molto vantaggioso il nucleare...

Per quanto riguarda l'expo sull'industria, voglio far presente che la maggioranza di persone che votano Berlusconi non sono gli industriali stessi, ma la maggioranza della popolazione, che colle industrie ha ben poco da spartire. Che si arricchiscono le industrie a discapito dei piu poveri (linea fonamentale che differenzia destra da sinistra, chiunque che capisce anche un 0,00001% di politica lo sa), ai poveri cittandini non entra assolutamente nulla, e il fatto che aumentano gli stipendi dei dipendenti di quelle industrie è relativo, soprattutto xk i dipendenti perdono vantaggi e diritti da altre parti, per queste riforme che dici tu.

Riforme di destra, ok, una cosa normalissima che un politico di destra faccia gli interessi degli industriali ecc.

Ma un cittadino X qualsiasi, dipendente in un posto Y qualsiasi, non imprenditore, industriale o altro, per quale motivo deve votare Berlusconi??? E' come darsi la zappa sui piedi da solo! Eppure questo succede xk controllando tutti i mass-media, chi non ha una cultura sufficente per potersi informare da solo, o chi è troppo svogliato per farlo (xk le persone intelligenti ci sono, solo che non vogliono pensare), vota quello che votano tutti, o quello che la tv dice di votare, sebbene non in maniera esplicita (ma in fondo questo è perfettamente in linea con la dittatura morbida come quella che sta attuando lui).

Sebbene io sia un anti-berlusconiano, non lo sono perchè mi è venuto un capriccio, lo sono xk mi sono fermato a riflettere, ho indagato, ho pensato, e ho capito che come vanno le cose ora non mi piacciono affatto.

Tu puoi dire che anche se ci fosse un governo di sinistra le cose non andrebbero meglio, e che criticheremmo quel governo anche, ma di certo, le cose che ha fatto e detto in questi anni Berlusconi, in egoismo non le batte nessuno.

E cmq, come hai detto tu, nessun politico è perfetto, e qualcosa da criticare c'è sempre, tuttavia io sento di non avere nulla da criticare ad altri governi che invece, qualcosa di buono l'hanno fatto.

Concludo dicendo che io sono sempre pronto al dibattito e alla tua risposta, in fondo per ora stiamo discutendo civilmente, e nessuno è arrivato ad offendere l'altro, ti prego solo, la prossima volta, di almeno avere la decenza di firmarti, così che io possa sapere se sto dibattendo con la stessa persona dell'altra volta oppure no.

Ossequi u.u

CAT